Galaxy Pledges
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Galaxy PledgesAccedi

descriptionRegolamento della Community EmptyRegolamento della Community

more_horiz
Galaxy Pledges è una community italiana nata per condividere, attraverso il dialogo e il confronto, conoscenza e strumenti sui servizi pubblici digitali.

Qui troverai alcune regole di buon senso, utili per mantenere questo spazio di discussione tranquillo e ordinato, in modo che la discussione sia utile e costruttiva

Sostieni la discussione

Aiutaci a rendere viva la discussione, anche attraverso piccoli interventi: questo renderà la community un posto migliore. Ma se hai qualche dubbio sul fatto che l’intervento che stai per fare aggiunga veramente qualcosa alla discussione evita di scrivere subito, prenditi un po’ di tempo per analizzare la cosa e torna più tardi.

Non necessariamente tutti gli argomenti e tutti i contenuti del forum saranno interessanti per te, ma di sicuro lo sono per altri. Anche se sei in disaccordo su qualcosa, rispetta gli argomenti di discussione e le persone che ne stanno parlando.

Un modo per favorire la discussione è partire dalle discussioni esistenti, leggere gli interventi degli altri prima di scrivere il proprio, scoprire gli argomenti di discussione in corso prima di aprirne uno nuovo. In questo modo avrai migliori opportunità di entrare in contatto con gli altri che condividono i tuoi stessi interessi.

Cerca di essere sempre educato, anche quando non sei d’accordo.
Se sei in disaccordo con qualcosa ricordati di criticare le idee, non le persone che le hanno formulate. Per favore evita:


  • Insulti
  • Attacchi personali
  • Di rispondere sulla base del tono di voce e non del reale contenuto
  • Reazioni istintive
  • Cerca invece di fornire contro argomentazioni razionali che possano alimentare la conversazione



Il tuo contributo è importante

Le conversazioni già presenti rappresentano il punto di partenza per tutti. Aiutaci a dare forma alle future discussioni scegliendo di far parte delle discussioni che rendono questo forum un luogo interessante, evita quelle che non lo sono.

Se vedi un problema, segnalalo.

I moderatori sono responsabili di alcune funzioni del forum, ma anche tu lo sei. Con il tuo aiuto, i moderatori possono essere dei facilitatori della vita della comunità più che dei controllori.

Se vedi qualche comportamento scorretto, non replicare. E’ solo un modo per consumare energia, spreca le energie di tutti. Limitati a usare la funzione “flag” (bandiera): se le flag si accumulano interverremo con un intervento diretto dei moderatori.

Per gestire la community, i moderatori hanno la possibilità di rimuovere ogni singolo contenuto e ogni account per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento. Non c’è premoderazione dei contenuti, la responsabilità dei contenuti è degli utenti che li pubblicano.

Educazione prima di tutto

Niente compromette una buona conversazione come la maleducazione.
Sii educato. Non pubblicare niente che una persona considererebbe offensivo, oltraggioso o che possa istigare all’odio
Evita gli eccessi: non pubblicare contenuti osceni o sessualmente espliciti
Cerca di rispettare tutti. Non infastidire o ferire nessuno, non divulgare informazioni relative ad altri, non assumere l’identità di altri

Rispetta il nostro forum

. Non fare spam o disturbare le conversazioni.
Questi sono solo degli esempi, evita ogni comportamento simile e se hai dei dubbi su quello che stai scrivendo, prima di pubblicare chiediti come ti sentiresti se il tuo post fosse pubblicato sulla prima pagina del Corriere della Sera.

E’ uno spazio pubblico, i contenuti sono indicizzati dai motori di ricerca, escludi di pubblicare cose personali o che riguardano la famiglia e gli amici.

Le cose giuste al posto giusto

Fai lo sforzo di scrivere le cose giuste nel posto giusto, così possiamo dedicare più tempo a discutere e meno tempo a sistemare le cose. In particolare:


  • Non iniziare un topic in una categoria sbagliata
  • Non pubblicare la stessa cosa in più topic
  • Non pubblicare risposte senza contenuto
  • Non deviare un topic cambiando argomento a metà strada
  • Non firmare i tuoi post, ogni post ha le info sul tuo profilo
  • Non scrivere “+1” o “d’accordo”, usa il pulsante “like” o "reputazione".
  • Non pubblicare metodi che possano aiutare altri a violare la proprietà intellettuale o violare qualsiasi altra legge



Creato da te
Il sito è gestito da persone , i moderatori, e dalla community. Se hai altre domande su come funzionano le cose a cui non trovi risposta sul sito, apri un topic "inserire forum aiuto e domande" e parliamone! Se c’è un tema urgente che non può essere gestito con un topic, contatta i moderatori "inserire contatto gruppo moderatori"

                                                                                                                               Crediti: Forum Italia

_________________
Regolamento della Community NTHV9Qp
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.